L’importanza di un sito web e come utilizzarlo al meglio

L’importanza di un sito web e come utilizzarlo al meglio

Appurato che il 47% delle imprese e pmi italiane possiede almeno un dominio di proprietà, un’indagine di Pragma per Registro.it ha evidenziato quanto e come venga utilizzato.

La maggior parte delle aziende lo impiega per leggere la posta, meno della metà per avere un indirizzo email personalizzato e professionale o per avere maggiore visibilità, una percentuale minima per fare comunicazione e marketing. Il che vuol dire che il 91% delle imprese non effettua alcun servizio di e-commerce.

Un peccato: le potenzialità del web restano altamente inutilizzate, a tutto vantaggio dei competitor.

L’86% delle aziende italiane non fa marketing e comunicazione online. E parliamo dei social: Facebook ha ben 28 milioni di utenti italiani (1,7 miliardi mondiali) eppure viene utilizzato solamente dal 27% degli intervistati, mentre Linkedin e Twitter non superano il 3%. Aggiungiamoci che il 79% degli intervistati non ha mai sentito parlare di Industria 4.0 e l’84% non sa nulla di IoT (l’Internet of things). Manca una cultura digitale ferrata in Italia e manca la fiducia di rivolgersi al personale addetto. A dimostrarlo il 69% delle imprese che, fatto cento gli investimenti programmati, intende destinare al digitale non più del 5% delle risorse disponibili.

Chiedi a noi come creare e sfruttare al meglio la tua piattaforma web.

Svincolati dall’arretratezza digitale italiana e smetti di guardare ai competitor internazionali.

Ora puoi diventare un attore del mondo digitale ed iniziare a vendere il tuo prodotto tramite il web!

Scrivi al nostro team commerciale a michele@leonspad.it

No Comments

Post A Comment