Ma un sito web serve davvero?

Ma un sito web serve davvero?

Hai una piccola impresa? Voglio fare una scommessa: hai una connessione internet, ma non hai un sito web. Oppure hai un dominio e sito web, ma non sai come utilizzarlo. Ho indovinato? Non é colpa tua. L’Italia sconta un ritardo sulla strategia digitale che le dà un grande svantaggio rispetto al resto dell’Europa e del mondo. Le potenzialità del web (social compresi) sono infinite, ma poco sfruttate e talvolta usate con gli stessi criteri dei profili privati!

Insomma, in un Paese in cui 38 milioni di persone (il 63% della popolazione) sono attive su internet e dove  i web shopper sono 19 milioni(12,9 milioni  abituali)   com’è possibile che un terzo delle aziende non sia ancora online? I dati provengono dall’indagine “Digitale e web nelle micro imprese italiane”, condotta da Pragma per conto di “Registro .it”. Su un campione di 1.200 imprese da uno a nove addetti, rappresentativo delle piccole imprese(Industria, Commercio e Servizi), è emerso un risultato deludente, pubblicato su “Il Sole 24 Ore”. Solo il 67% delle imprese italiane possiede almeno un dominio e il 5% ne ha più di uno.

E’ un’Italia che mostra i segni di una troppo lenta digitalizzazione.

Ma il mercato non aspetta. E i competitor internazionali sono sempre un passo avanti.

Micro e macro aziende, b2b o b2c: la digitalizzazione non è più un valore aggiunto, ma una necessità primaria per interfacciarsi con gli stakeholder, per accattivare e fidelizzare i clienti, in Italia, ma anche all’estero.

Contattaci per scoprire quale formula web è più consona alla tua impresa. Mettiti in gara, unisciti ai due terzi delle aziende che sono già online. Diventa competitivo, diventa digitale ATTIVO!

Contatta il nostro team commerciale a michele@leonspad.it

No Comments

Post A Comment