Inizio 2017.E-commerce in ascesa. La vendita online sbaraglia il mercato.

Inizio 2017.E-commerce in ascesa. La vendita online sbaraglia il mercato.

E-commerce in ascesa. La vendita online sbaraglia il mercato.

E’ finita l’era della carta stampata. Oggi le aziende si cercano sul web. Sono quasi 20 milioni gli utenti che fanno acquisti online per un mercato che vale poco meno di 20 miliardi di euro. In Italia l’e-commerce (vendita online) cresce del +20% di anno in anno, lo rende noto Google Italia.

Per le aziende è fondamentale farsi trovare sul web ed essere ben visibili anche perché ,secondo i dati illustrati, la seconda attività più svolta dagli utenti quando si collegano su internet è quella di cercare informazioni su aziende, prodotti o servizi. Un click e l’azienda deve comparire (con una pagina immediata ed efficace)  sullo  schermo del computer e soprattutto dello smartphone considerando che quasi il 90% degli accessi avviene dai telefoni. Con internet si raggiungono davvero  tutti gli utenti. In Italia infatti ben 42 milioni di persone hanno accesso al web e 22 milioni di loro lo fanno giornalmente.

Ma in cosa investire?

Ogni anno in Italia 1 milione e 300 mila piccole e medie imprese spendono 3 miliardi e mezzo in comunicazione globale.

Una su due investe in comunicazione digitale, in siti web e digital advertising.

Con quale mezzo?

Per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari restano ancora in testa gli annunci in tv seguiti, al secondo posto,  dalla pubblicità sul web che rappresenta più di un quarto degli investimenti.
Il formato video nella pubblicità online risulta lo strumento sempre più adoperato con una crescita del 38%.

Come conoscere gli investimenti più adeguati alla tua azienda?

Te li indichiamo noi. Contattaci e avrai a disposizione il nostro team anche solo per una consulenza. Scopri gli irrinunciabili vantaggi del digitale.

Contatta il nostro team commerciale a michele@leonspad.it

No Comments

Post A Comment